Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere sparatutto in prima e terza persona, con avversari online e diverse modalità

Videogioco di genere sparatutto in prima e terza persona, con avversari online e diverse modalità

Voto (95 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 199.958.751

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(95 voti)

Gratis

Versione

199.958.751

Compatibile con:

Android

Pro

  • Adatta PUBG ai dispositivi mobili in modo abbastanza efficace
  • Include modalità multiplayer aggiuntive
  • Una discreta varietà di armi e veicoli futuristici

Contro

  • Basato su un gioco che inizia a mostrare la sua età
  • Schema di controllo impreciso e obsoleto

PlayerUnknowns' Battlegrounds ha stabilito alcune delle caratteristiche più critiche dello sparatutto battle royale, e New State offre un aggiornamento tempestivo di questo formato, adattato alle esigenze e ai punti di forza specifici del gioco mobile. L'esperienza di base non si allontana molto dalle aspettative del genere. Un centinaio di giocatori si lanciano dagli aerei su una grande mappa disseminata di contenitori di equipaggiamento. Ogni giocatore ha a disposizione una sola vita e i confini della mappa si chiudono continuamente finché non rimane in piedi una sola persona. Se avete già giocato a un gioco battle royale, tutto dovrebbe sembrarvi comodamente familiare.

Ma sembrerà particolarmente familiare ai giocatori di PUBG Mobile. PUBG: New State è di fatto la prossima iterazione di questo gioco, nel bene e nel male. Potreste non riconoscerlo subito, anche se siete giocatori del vecchio PUBG Mobile. L'ambientazione ci proietta nel futuro prossimo della metà del 21° secolo e tutti i personaggi e i veicoli sono dotati di texture e skin aggiornate per adattarsi adeguatamente a questa nuova ambientazione e mitologia. Questi aggiornamenti grafici sono molto più di una semplice verniciatura e il risultato è un livello di fedeltà che si colloca tra i migliori giochi per cellulari in circolazione.

Lo sviluppatore Krafton ha però qualche nuovo asso nella manica. Due nuovi veicoli offrono più opzioni per prendere il controllo della mappa o per ritrovarsi schiacciati sotto delle ruote pesanti, e anche il roster di armi esistente ha ricevuto un notevole impulso dai tempi di PUBG Mobile. In pratica, la maggior parte di queste armi non ha una grande varietà. Quattro diverse classi di armi consentono di scegliere lo stile di gioco più adatto alle proprie esigenze, ma l'esigenza di equilibrio ha chiaramente reso necessario un approccio più modesto alla progettazione delle armi.

La distruzione dell'ambiente gioca un ruolo cosmetico e strategico nel gioco, anche se la scala è relativamente limitata in termini di ciò che si può distruggere e di come lo si può usare contro gli altri. Il gioco include anche la possibilità di giocare in terza o prima persona e una serie di modalità di gioco al di fuori della tradizionale battaglia royale a 100 persone, incluso un numero di altre modalità di gioco diverse. La più eccitante e completa è una modalità multigiocatore basata sulle classi che offre quattro loadout e mette due squadre di tre persone l'una contro l'altra in partite a morte a squadre.

In definitiva, i limiti di PUBG: New State si rivelano attraverso i controlli. Senza la possibilità di utilizzare periferiche come i controller, i movimenti e gli spari imprecisi sono il nome del gioco. Purtroppo, New State ha ereditato questo aspetto da PUBG Mobile e, di conseguenza, si posiziona dietro agli sparatutto mobili più moderni. PUBG: New State può essere un'ottima scelta per chi desidera una solida esperienza di battaglia royale sul proprio telefono, ma avrà bisogno di alcuni seri cambiamenti se vuole distinguersi in questo affollato mercato.

Pro

  • Adatta PUBG ai dispositivi mobili in modo abbastanza efficace
  • Include modalità multiplayer aggiuntive
  • Una discreta varietà di armi e veicoli futuristici

Contro

  • Basato su un gioco che inizia a mostrare la sua età
  • Schema di controllo impreciso e obsoleto

Altre app da prendere in considerazione